I 10 bambini più cattivi del mondo Vedi a grandezza intera

I 10 bambini più cattivi del mondo

David Walliams & Tony Ross

David Walliams è l’autore di libri per ragazzi più famoso nel Regno Unito. Con I dieci bambini più cattivi del mondo si cimenta per la prima volta non più con un romanzo, ma con una raccolta di brevi

18,00 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-242-1
Pagine272
Rilegaturacartonato
Dimensioni15,3 x 20 cm

Maggiori informazioni

David Walliams è l’autore di libri per ragazzi più famoso nel Regno Unito. Con I dieci bambini più cattivi del mondo si cimenta per la prima volta non più con un romanzo, ma con una raccolta di brevi racconti, deliziosamente perfidi e accompagnati dalle geniali illustrazioni a colori di Tony Ross. 

« Questo libro avrà una pessima influenza sulle giovani menti. Metterà in testa ai ragazzini tantissime idee su come diventare ancora più pestiferi di quanto non siano già, e alcuni di loro lo sono già tremendamente. Qui ci sono un sacco di storie che parlano di ragazzini come: Paco Superpidocchio, un piccolo e spietato supereroe con un esercito di pidocchi in testa, con cui si vendica dei suoi nemici. Assunta Bisunta che vive tutta felice e fetida nella sua lurida cameretta, finché da quello spaventoso caos di spazzatura non sorge il Mostro di Immondizia! E Violetta Puzzetta è una sublime specialista di scoregge e applica il suo scoppiettante “talento” alla musica classica, finendo per diventare… una stella ». 

« Roald Dahl ha finalmente un successore. » The Telegraph

A partire dal 2008 David Walliams ha messo sottosopra il mondo della letteratura per ragazzi. I suoi otto romanzi sono stati tradotti in più di quarante lingue e hanno venduto oltre dieci milioni di copie in Gran Bretagna, ottenendo un successo di critica senza precedenti. Un gran numero di recensori dei maggiori quotidiani internazionali hanno paragonato Walliams al suo eroe personale, Roald Dahl, e considerano i suoi romanzi i futuri classici della letteratura inglese per ragazzi.

Tony Ross è stato pubblicato in tutto il mondo. Il suo primo libro è uscito nel 1972 – e da allora ne ha scritti più di 100 e illustrati più di 2000!

4-8 anni

Prodotti Correlati