Saggezze - 365 pensieri dei maestri dell'india Vedi a grandezza intera

Saggezze - 365 pensieri dei maestri dell'india

Danielle & Olivier Follmi

Per il secondo volume di Saggezze dell'Umanità, Olivier Follmi ha percorso l'intera India, di villaggio in villaggio. Le sue immagini sanno illustrare tutta la profondità e la ricchezza di una cultura

29,90 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-88585-44-4
Pagine752
RilegaturaCartonato
Dimensioni22,5 x 15 cm

Maggiori informazioni

Per il secondo volume di Saggezze dell'Umanità, Olivier Follmi ha percorso l'intera India, di villaggio in villaggio. Le sue immagini sanno illustrare tutta la profondità e la ricchezza di una cultura vivente, dai Veda alle poesie di Tagore, da Vivekananda al Mahatma Gandhi.

Edizione italiana a cura di Giuliano Boccali, professore all'Università degli Studi di Milano e alla Ca' Foscari.

"Nulla l'India ha mai respinto o messo da parte della sua vicenda e soprattutto della sua ricerca, il silenzio della meditazione e le voci della preghiera, la logica più sottile, l'incanto della sensualità, le passioni e l'equanimità, il suono delle sue mille favelle e canzoni. In maniera inimitabile, emozioni e distacco trasfigurano insieme la realtà di ogni giorno: i gesti antichi e ritmici degli artigiani, il bagno e il cibo, il sorriso innocente dei vecchi e dei bimbi o - perché no - l'attività energica del manager informatico. La saggezza, anzi le molte saggezze dell'India offrono un itinerario unico, tracciato dai pensieri e dalle raffigurazioni indimenticabili del libro che qui si presenta: l'itinerario che muove dalla natura, con le sue infinite parvenze, dagli aspetti variegati delle etnie, dei popoli, delle donne e degli uomini diversi, dalle dimensioni profonde dello spirito che in molte forme invoca il divino, fino al volto unico, totale, eterno dell'Umanità."
Giuliano Boccal






Prodotti Correlati