Sorgenti - 365 pensieri di maestri d’Oriente Vedi a grandezza intera

Sorgenti - 365 pensieri di maestri d’Oriente

Danielle & Olivier Follmi

Penultimo volume della collana Saggezze dell’Umanità, Sorgenti offre un viaggio in profondità nel cuore del mondo arabo-persiano. Dai grandi mistici sufi alla tradizione ebraica, dai primi cristiani

29,90 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-95363-37-0
Pagine760
RilegaturaCartonato
Dimensioni22,5 x 15 cm

Maggiori informazioni

Penultimo volume della collana Saggezze dell’Umanità, Sorgenti offre un viaggio in profondità nel cuore del mondo arabo-persiano. Dai grandi mistici sufi alla tradizione ebraica, dai primi cristiani d’Oriente ai saggi nomadi del deserto, dalla poesia di Omar Khayyâm alla saggezza di Kahlil Gibran, il nuovo itinerario spirituale di Danielle e Olivier Föllmi ci trasporta verso le città abbarbicate dello Yemen, nella purezza del deserto del Sahara o nelle steppe infinite della Mongolia…

« Questo libro è un itinerario che, attraverso le immagini e le parole attinte alle grandi tradizioni religiose del Mediterraneo, ci conduce dall'aridità della nostra moderna esistenza alle sorgenti dell'acqua della vita.
Paradossalmente sono le terre desertiche del Medio Oriente e dell'Africa del nord le principali protagoniste di questo pellegrinaggio verso le fonti.
Ma non c'è da stupirsene. Ebraismo, cristianesimo e islam hanno la medesima radice in Abramo, nomade patriarca che con la sua stessa vicenda spiazza tutte le nostre false sicurezze per indurci al cammino.
Il senso della ricerca e dell'attesa pervadono l'itinerario dal suo inizio alla fine.
La risposta, differente per ognuno sebbene unica per tutti, si dona proprio a chi sa mettersi in gioco.
È forse questa la chiave del mistero che palpita in ogni pietra, in ogni respiro, in ogni vita di questa vera e propria culla dell'umanità. »

Paolo Branca (prefazione al volume)



Prodotti Correlati