Speranze - 365 pensieri d’Occidente Vedi a grandezza intera

Speranze - 365 pensieri d’Occidente

Danielle & Olivier Follmi

Settimo e ultimo volume della collana Saggezze dell’Umanità, Speranze raccoglie i pensieri essenziali di grandi autori – santi, poeti, filosofi – scelti per farci riscoprire i valori che ancora oggi

29,90 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-95363-67-7
Pagine760
RilegaturaCartonato
Dimensioni22,5 x 15 cm

Maggiori informazioni

Settimo e ultimo volume della collana Saggezze dell’Umanità, Speranze raccoglie i pensieri essenziali di grandi autori – santi, poeti, filosofi – scelti per farci riscoprire i valori che ancora oggi ci guidano nel nostro modo di vivere, di sognare e di pensare. Dall’Islanda alle crete senesi, le immagini di Olivier Föllmi testimoniano l’incantamento del fotografo, tornato alle fonti della propria cultura dopo trent’anni passati a percorrere il mondo. 

« Occidente, terra dell’occasum, del calare del sole e perciò terra delle speranze: è l’Occidente, soprattutto il Mediterraneo, ad aver nutrito la speranza. La domanda " Cosa posso sperare? " da Eraclito fino a oggi risuona nel cuore degli uomini dell’Occidente e con essa si rinnova di epoca in epoca la ricerca di senso, di orientamento, la progettualità di sé e del futuro. Di questo fecondo intreccio le voci qui raccolte sono una testimonianza davvero capace di ridestare speranza: quotidiano antidoto alla rimozione dell’interiorità, stimolo a formulare una domanda, a sostare un momento per pensare, opportunità di aprire gli occhi e il cuore a orizzonti impensabili, questo libro ci pone meglio in relazione con la nostra terra e la nostra umanità. Ogni giorno una parola e un’immagine, un solo messaggio, un’occasione di speranza. » 
Enzo Bianchi .





Prodotti Correlati