Come si festeggia un anniversario?
Care lettrici e cari lettori,
In primavera L'ippocampo raggiunge un traguardo importante: il suo ventesimo anniversario.
E come si festeggia un compleanno? Come celebrare con i librai e i lettori vent’anni di libri illustrati?
Un logo

Per iniziare, è con grande piacere che vi riveliamo il logo in edizione limitata creato per l'occasione con l’illustratrice Yuko Higuchi, nota per la sua collaborazione con Gucci, Uniqlo e altri brand prestigiosi, e che già conoscerete grazie a Il favoloso mondo di Yuko Higuchi (L'ippocampo, 2022). L’artista ha disegnato un’opera unica in cui il nostro cavalluccio marino si scambia uno sguardo con il gatto Gustave, suo personaggio iconico.
Questo logo accompagnerà i festeggiamenti che si susseguiranno in una primavera piena di sorprese e attività che vi sveleremo presto.
Siete tutti invitati!
Un ex-libris

Ci siamo Chiesti come comunicare il nostro anniversario nelle librerie lasciando il segno e qualcosa al lettore.
L'idea ha preso forma nella creazione di uno sticker che fungesse anche da ex libris e che sarà presente sulle copertine delle novità che ci faranno compagnia nel corso della primavera.
Abbiamo studiato un sistema a doppio adesivo in modo che lo sticker di carta pregiata possa essere rimosso e applicato sul frontespizio del libro, rendendo così la propria copia un volume da collezione da custodire come un tesoro nella propria libreria.