Atlante degli animali Vedi a grandezza intera

Atlante degli animali

Emmanuelle Tchoukriel & Virgine Aladjidi

Continente per continente, scoprirete gli animali che camminano, strisciano, volano e nuotano in acque dolci e salate. Lince, aquila reale, manta birostro, opossum, suricato, vombato, civetta delle

19,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-124-0
Pagine112
RilegaturaCartonato
Dimensioni26 x 33 cm

Maggiori informazioni

Continente per continente, scoprirete gli animali che camminano, strisciano, volano e nuotano in acque dolci e salate. Lince, aquila reale, manta birostro, opossum, suricato, vombato, civetta delle nevi, mucca, castoro... Dai più comuni ai meno conosciuti, i 250 animali protagonisti di questi naturalistici acquerelli sono descritti nei loro sorprendenti aspetti e comportamenti. Un meraviglioso panorama della fauna del nostro pianeta, per soddisfare la curiosità di grandi e piccini.

L’originalità dell’atlante risiede nella classificazione zoologica in nove sezioni: Europa, Asia del Nord, Asia del sud, Africa, Nord America, Sud America, Oceania, Artico, Antartico. Ogni zona è oggetto di tre mappatu- re: una per gli animali di terra, un’altra per quelli dell’aria, l’ultima per quelli dell’acqua.

La collana “Inventario illustrato” ha incontrato un notevole successo per l’originalità didattica e l’eleganza della grafica a china. Specializzata nell’illustrazione medico-scientifica, Emmanuelle Tchoukriel riproduce i soggetti con l’arte e la precisione degli esploratori naturalistici del Settecento. Se il suo tratto è un misto di penna Rotring e china, l’effetto traslucido dei suoi disegni è dato dai colori ad acquerello. 



Prodotti Correlati