Art therapy - Giappone colouring book anti-stress Vedi a grandezza intera

Art therapy - Giappone colouring book anti-stress

Art therapy

Le stampe giapponesi del Periodo Edo, che ispirarono pittori come Monet e Van Gogh, mantengono ancora oggi intatto il loro fascino. Ampie pennellate di blu, rosso e giallo, tratti vividi e

9,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-125-7
Pagine128
RilegaturaCartonato, illustrazioni da colorare in bianco e nero
Dimensioni21 x 29,7 cm

Maggiori informazioni

Le stampe giapponesi del Periodo Edo, che ispirarono pittori come Monet e Van Gogh, mantengono ancora oggi intatto il loro fascino. Ampie pennellate di blu, rosso e giallo, tratti vividi e calligrafici, sagome avvolte nei kimono, scene intimiste, paesaggi sconfinati, uccellini posati su rami di ciliegi in fiore…



L’« art therapy », come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore ovunque: creare belle opere d’arte può essere in effetti un’esperienza positiva e rilassante. I vari volumi della neocollana “Colouring Book”, che approda ora in Italia per L’ippocampo, si sono venduti a centinaia di migliaia di copie, tanto in Gran Bretagna quanto in Francia, generando un vero fenomeno di libreria. Occorre semplicemente completare le magnifiche illustrazioni dei libri, e usare la propria creatività per aumentare la capacità di concentrazione e migliorare l’umore.

Magici mandala e motivi ritmici che si ripetono, straordinarie forme geometriche e ghirigori che scorrono liberamente... Ogni volume è diviso in due parti: le pagine da colorare all’inizio sono seguite da quelle dedicate agli scarabocchi. Anche gli artisti alle prime armi possono creare qualcosa di straordinario: in queste pagine saper disegnare non serve.



Prodotti Correlati