Art therapy - Art Déco & Liberty colouring book anti-stress

Art therapy

Liberty e Art Déco: riscoprite due fra le maggiori correnti artistiche del XX secolo. Figlio della Belle Époque, con il suo intreccio di forme organiche, arabeschi, figure femminili e personaggi

9,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-126-4
Pagine128
Rilegatura illustrazioni da colorare in bianco e nero
Dimensioni21 x 29,7 cm

Maggiori informazioni

Liberty e Art Déco: riscoprite due fra le maggiori correnti artistiche del XX secolo.



Figlio della Belle Époque, con il suo intreccio di forme organiche, arabeschi, figure femminili e personaggi alati, il Liberty è un inno alla natura. Al contrario, l’Art Déco celebra la geometria come omaggio all’innovazione industriale degli anni ’20. Universo sensuale e poetico da una parte, eleganza assoluta dall’altra: lasciatevi ammaliare da un ventaglio infinito di motivi, tutti da colorare.

L’« art therapy », come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore ovunque: creare belle opere d’arte può essere in effetti un’esperienza positiva e rilassante. I vari volumi della neocollana “Colouring Book”, che approda ora in Italia per L’ippocampo, si sono venduti a centinaia di migliaia di copie, tanto in Gran Bretagna quanto in Francia, generando un vero fenomeno di libreria. Occorre semplicemente completare le magnifiche illustrazioni dei libri, e usare la propria creatività per aumentare la capacità di concentrazione e migliorare l’umore. Magici mandala e motivi ritmici che si ripetono, straordinarie forme geometriche e ghirigori che scorrono liberamente... Ogni volume è diviso in due parti: le pagine da colorare all’inizio sono seguite da quelle dedicate agli scarabocchi. Anche gli artisti alle prime armi possono creare qualcosa di straordinario: in queste pagine saper disegnare non serve.



Prodotti Correlati