Art therapy - Celtico colouring book anti-stress

Art therapy

I motivi intrecciati fatti di nodi, corde e spirali si ritrovano nell’iconografia di molte civiltà. È però stata l’arte celtica a conferire loro un simbolismo universale. Resi popolari dalle

9,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-099-1
Pagine128
Rilegaturacartonato, illustrazioni da colorare in bianco e nero
Dimensioni21 x 29,7 cm

Maggiori informazioni

I motivi intrecciati fatti di nodi, corde e spirali si ritrovano nell’iconografia di molte civiltà. È però stata l’arte celtica a conferire loro un simbolismo universale.
Resi popolari dalle tradizioni folcloristiche irlandese, gallese e bretone, questi motivi ornano ancora oggi gioielli e indumenti. Ispiratevi ai colori del celebre Libro di Kells, fra i più maestosi esempi di manoscritti miniati dell’arte irlandese, per comporre a vostra volta intricati scenari. Spirali, nodi d’amore, triquetra, triskell e animali fantastici offriranno un piacevole supporto alla vostra meditazione.

L’« art therapy », come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore ovunque: creare belle opere d’arte può essere in effetti un’esperienza positiva e rilassante. I vari volumi della neocollana “Colouring Book”, che approda ora in Italia per L’ippocampo, si sono venduti a centinaia di migliaia di copie, tanto in Gran Bretagna quanto in Francia, generando un vero fenomeno di libreria. Occorre semplicemente completare le magnifiche illustrazioni dei libri, e usare la propria creatività per aumentare la capacità di concentrazione e migliorare l’umore. Magici mandala e motivi ritmici che si ripetono, straordinarie forme geometriche e ghirigori che scorrono liberamente... Ogni volume è diviso in due parti: le pagine da colorare all’inizio sono seguite da quelle dedicate agli scarabocchi. Anche gli artisti alle prime armi possono creare qualcosa di straordinario: in queste pagine saper disegnare non serve.



Prodotti Correlati