Il giardino del giardiniere Vedi a grandezza intera

Il giardino del giardiniere

Madison Cox

Oltre ad offrire una straordinaria panoramica sull’arte del giardinaggio in ogni continente, Il giardino del giardiniere è anche un’utile fonte d’ispirazione per chi voglia allestire un proprio spazio

49,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-139-4
Pagine490
RilegaturaCopertina rilegata in tela
Dimensioni 27 x 32 cm

Maggiori informazioni

Oltre ad offrire una straordinaria panoramica sull’arte del giardinaggio in ogni continente, Il giardino del giardiniere è anche un’utile fonte d’ispirazione per chi voglia allestire un proprio spazio fiorito all'aperto.

Gli oltre 250 siti selezionati da un’équipe internazionale di esperti coprono un arco temporale che va dal Trecento ai giorni nostri. Frutto dell’esperienza e della fantasia di designer, orticoltori e architetti del paesaggio, questi parchi e giardini d’autore illustrano i più importanti stili e le varie tipologie degli spazi verdi, dai fasti di Versailles alla varietà dei New York Botanical Gardens, fino alle piccole oasi di pace di Marrakech e Città del Messico.

Con schede informative concise e puntuali per ogni giardino corredate da oltre mille fotografie a colori, Il giardino del giardiniere è un libro per tutti gli amanti dell’architettura del paesaggio, dai giardinieri dilettanti ai professionisti del settore. 



Una co-edizione Phaidon / L’ippocampo





Prodotti Correlati