Cereali nel piatto - pret à cuisiner Vedi a grandezza intera

Cereali nel piatto - pret à cuisiner

Ana Shillinglaw Hampton

I cereali antichi sono tornati nei nostri piatti, ottima notizia per chi ricerca un’alimentazione sana: facilmente reperibili, possono essere integrati in ogni pasto.  Questi piatti sono spesso

9,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-238-4
Pagine192
Rilegaturabrossura con alette
Dimensioni20,6 x 22 cm

Maggiori informazioni

I cereali antichi sono tornati nei nostri piatti, ottima notizia per chi ricerca un’alimentazione sana: facilmente reperibili, possono essere integrati in ogni pasto.  Questi piatti sono spesso serviti in un’insalatiera, molto pratica per un pasto informale, composto da ingredienti di qualità. Costituiscono anche una buona soluzione in caso di diete particolari. I cereali senza glutine come la quinoa e il riso sono perfetti per coloro che soffrono di un’intolleranza al glutine o di celiachia. Grazie alle proteine di origine vegetale, queste ricette sono ideali anche per vegetariani e vegani.


Dai più delicati per gusto e consistenza – come il bulgur e il freekeh – ai più profumati e sodi – come il farro e il grano – i cereali soddisfano ogni palato. Gli abbinamenti compatibili sono talmente variegati (frutta, verdura, carne e pesce) che è sempre possibile toglierli o aggiungerli per adattare il menù alle esigenze di ogni membro della famiglia.

PRÊT À CUISINER La collana « Prêt à cuisiner » è come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr’otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti di fronte al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione.



Prodotti Correlati