Spazio › Terra Vedi a grandezza intera

Spazio › Terra

Yann Arthus-Bertrand

Nel 1999 il fotografo Yann Arthus-Bertrand pubblicava La Terra vista dal cielo. Composto di fotografie aeree mozzafiato dei paesaggi della Terra scattate da un elicottero, è stato il volume illustrato

29,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-049-6
Pagine256
Rilegaturacartonato con sovraccoperta ripiegata
Dimensioni25 x34 cm

Maggiori informazioni

Nel 1999 il fotografo Yann Arthus-Bertrand pubblicava La Terra vista dal cielo. Composto di fotografie aeree mozzafiato dei paesaggi della Terra scattate da un elicottero, è stato il volume illustrato più venduto nella storia dell’editoria (4 milioni di copie in 26 lingue!). A detta di Le Monde « la bellezza delle immagini, la precisione dei testi, il prezzo attrattivo ne hanno fatto un libro storico ».

Gli stessi principi di esigenza grafica e di contenuti animano Spazio › Terra, un ambizioso progetto ad opera di GoodPlanet, la fondazione di Arthus-Bertrand, e di Astrium, il leader europeo del trasporto spaziale e delle infrastrutture orbitali: la Terra vista dallo spazio offre uno spettacolo magnifico e i satelliti lo mostrano attraverso le immagini, quadri colorati e astratti di stupefacente bellezza.

Le immagini satellitari sono anche una fonte preziosa di informazioni sullo stato del nostro pianeta perché ci rivelano su grande scala l’evoluzione del clima e l’impronta dell’uomo sugli ecosistemi. Il volume, attraverso 10 tematiche, illustra e spiega fenomeni quali la deforestazione, l’urbanizzazione e il riscaldamento climatico. 

GoodPlanet, fondazione riconosciuta di pubblica utilità, creata e presieduta da Yann Arthus- Bertrand, ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e di sensibilizzare il maggior numero di persone sui temi dell’ecologia.

Yann Arthus-Bertrand è da sempre affascinato dalla natura. Il suo sguardo di fotografo e il suo coinvolgimento all’interno della fondazione GoodPlanet e nei mezzi di comunicazione (attraverso la diffusione gratuita nel 2010 del film Home) lo testimoniano quotidianamente. È stato recentemente nominato ambasciatore di buona volontà del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente. 





Prodotti Correlati