

François Place ci racconta Il Segreto di Orbae, una terra lontana che cela nel suo centro un luogo misterioso e inaccessibile: la montagna blu delle isole Indigo. Questo paese leggendario costituisce il cuore della ricerca di Cornelius e Ziyara, indimendicabili eroi di questa incredibile epopea. Due meravigliosi romanzi in un libro, due personaggi, due strade e una storia d’amore.
La giuria del Bologna Ragazzi Award 2012 ha premiato François Place nella categoria Fiction (la più prestigiosa della manifestazione) per questo romanzo di straordinaria ambizione, sottolineando «la delicata finezza di un narratore che in sé unisce gioia del racconto e felicità del visivo»: si è voluto così rendere omaggio tanto al grande illustratore (un portfolio di 18 illustrazioni è a corredo del libro) che all’emerito scrittore.
L’autore era già noto in Italia. L’ippocampo ha pubblicato Gli ultimi giganti, La figlia delle battaglie e Il Re dei tre Orienti. Rizzoli ha edito La dogana volante questa primavera. Ma Place ha anche dato vita al mondo di Tobia, il fortunato personaggio creato da Thimotée de Fombelle (San Paolo).
- Dimensioni 14,5 x 22 cm cm
- Rilegatura hardcover
- Pagine 368
- Anno 2023
- ISBN 9788867220120
- Prezzo € 18,00
Le metamorfosi di Ovidio + stampa autografata
Il bundle in edizione limitata.
Daniele Catalli, Alice Patrioli
Alice nel paese delle meraviglie
Edizione integrale illustrata da Benjamin Lacombe
Lewis Carrol, Benjamin Lacombe
Alice al di là dello specchio
Edizione integrale illustrata da Benjamin Lacombe
Lewis Carrol, Benjamin Lacombe
Spiriti e creature del Giappone
Illustrato da Benjamin Lacombe
Lafcadio Hearn, Benjamin Lacombe
Il meraviglioso mago di Oz
Edizione illustrata da MinaLima. Testo integrale con inserti cartotecnici.
L. Frank Baum, MinaLima