Le stampe giapponesi del Periodo Edo, che ispirarono pittori come Monet e Van Gogh, mantengono ancora oggi intatto il loro fascino. Ampie pennellate di blu, rosso e giallo, tratti vividi e calligrafici, sagome avvolte nei kimono, scene intimiste, paesaggi sconfinati, uccellini posati su rami di ciliegi in fiore…
L’« art therapy », come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore ovunque: creare belle opere d’arte può essere in effetti un’esperienza positiva e rilassante. I vari volumi della neocollana “Colouring Book”, che approda ora in Italia per L’ippocampo, si sono venduti a centinaia di migliaia di copie, tanto in Gran Bretagna quanto in Francia, generando un vero fenomeno di libreria. Occorre semplicemente completare le magnifiche illustrazioni dei libri, e usare la propria creatività per aumentare la capacità di concentrazione e migliorare l’umore.
Magici mandala e motivi ritmici che si ripetono, straordinarie forme geometriche e ghirigori che scorrono liberamente... Ogni volume è diviso in due parti: le pagine da colorare all’inizio sono seguite da quelle dedicate agli scarabocchi. Anche gli artisti alle prime armi possono creare qualcosa di straordinario: in queste pagine saper disegnare non serve.
- Dimensioni 21 x 29,7 cm
- Rilegatura Cartonato, illustrazioni da colorare in bianco e nero
- Pagine 128
- Anno 2015
- ISBN 9788867221257
- Prezzo € 12,00
Hokusai. Hiroshige. Le stagioni viste dai grandi maestri della stampa giapponese
Amélie Balcou
La storia degli alberi e di come hanno cambiato il nostro modo di vivere
Kevin Hobbs, David West
Banksy. Siete una minaccia di livello accettabile...
Nuova edizione 2019
Gary Shove, Patrick Potter, Banksy
Il Mahabharata
La grande epopea indiana in graphic novel
Jean-Claude Carrière, Jean-Marie Michaud
Infografica della seconda guerra mondiale
Jean Lopez, Nicolas Aubin, Vincent Bernard, Nicolas Guillerat