Storia della Louis Vuitton Cup Vedi a grandezza intera

Storia della Louis Vuitton Cup

Bruno Troublé & François Chevalier

30o anniversario della LV Cup e 34a Coppa America Da più di 150 anni le strade della Louis Vuitton e della Coppa America s’incrociano regolarmente. Ideata nel 1983, la Louis Vuitton Cup è la regata

59,00 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-031-1
Pagine264
RilegaturaRilegato
Dimensioni25 x 31 cm

Maggiori informazioni

30o anniversario della LV Cup e 34a Coppa America

Da più di 150 anni le strade della Louis Vuitton e della Coppa America s’incrociano regolarmente. Ideata nel 1983, la Louis Vuitton Cup è la regata che occorre vincere per affrontare in duello il detentore della Coppa America, la competizione velica più prestigiosa del mondo. Con il succedersi delle edizioni, il coinvolgimento crescente della Vuitton ha trasformato il confronto amichevole tra sfidanti in una straordinaria avventura umana, di grande risonanza mediatica, che ha contribuito notevolmente al successo mondiale della Coppa America.

Questo libro ripercorre gli inizi della Coppa America e propone una retrospettiva delle sette edizioni organizzate dalla Louis Vuitton, così come rende omaggio a velisti fuoriclasse e a fotografi appassionati di mare (Philip Plisson) che da sempre alimentano la fama di questa gara.

Quest’anno – dopo la vittoria nel 2010 di Oracle Racing in Coppa America per il Golden Gate Yacht Club – LV è di nuovo presente e finanzia le serie di regate per la 34a edizione della Coppa America, che avrà luogo in settembre nella baia di San Francisco. L’ottava Louis Vuitton Cup si svolgerà da luglio ad agosto. Il team di Luna Rossa è uno dei più temibili sfidanti di Oracle.

L’affresco di questa grande saga rivive nella presente opera, grazie alle fotografie inedite, all’aggiornamento dei disegni delle barche costruite appositamente per la Coppa, all’ampia sezione tecnica con i piani di forma degli scafi, alle cartine dei campi di regata e dei circuiti, e alle schede biografiche dei principali protagonisti.

La traduzione e l’edizione italiana sono a cura di Luciano Làdavas, celebre navigatore italiano. 

Prodotti Correlati