Australia - L’isola continente Vedi a grandezza intera

Australia - L’isola continente

Olivier Grunewald & Bernadette Gilbertas

Verdi foreste intrise di pioggia, deserti di sabbie rosse, monoliti di grès, roventi aridità nel cuore di un continente costellato d’oasi, lagune color turchese e nevi eterne... l’Australia offre

29,90 €

Caratteristiche del libro

ISBN978-88-6722-063-2
Pagine264
RilegaturaCartonato, titolo in vernice argento
Dimensioni27 x 31 cm

Maggiori informazioni

Verdi foreste intrise di pioggia, deserti di sabbie rosse, monoliti di grès, roventi aridità nel cuore di un continente costellato d’oasi, lagune color turchese e nevi eterne... l’Australia offre un’infinita varietà di paesaggi e una straordinaria biodiversità che fanno del più vecchio continente del pianeta una specie di laboratorio dell’evoluzione.

Olivier Grünewald percorre l’Australia da molti anni. Ci mostra la bellezza di questa terra e dei suoi miti, ma anche la difficile coesistenza tra una cultura aborigena millenaria e un’economia avanzata. Paesaggi immutati dalla notte dei tempi vengono minacciati da un’industrializzazione intensiva che distrugge su vasta scala le foreste e le barriere coralline più belle del mondo. Un paese costretto ad affrontare pesanti sfide ecologiche ma che continua a suscitare fascino e meraviglia.



Prodotti Correlati